E’ prevista per domenica 22 dicembre la “Settima Edizione del Raduno di Natale” organizzato dal Club Antichi Sanniti a Piedimonte Matese che ha l’obiettivo di unire la passione per i motori, con la promozione del territorio e, come da tradizione per gli eventi natalizi, anche con la solidarietà.
Nella centralissima Piazza Carmine di Piedimonte Matese, sarà possibile dare libero sfogo alle autovetture storiche che attendono l’occasione per uscire e fare bella mostra delle proprie forme e bellezze, della storia che rappresentano, della particolarità dei loro motori, dell’ottima conservazione da parte dei loro orgogliosi proprietari. Naturalmente, è anche un’occasione di incontro tra amici ed appassionati, esperti o semplici curiosi che sfruttano l’evento per una passeggiata nella storia, vicina o remota, scattando foto e immergendosi in un mondo d’altri tempi.
“Siamo felici di essere presenti ancora una volta nella nostra città per dare il nostro contributo in termini di promozione del territorio e del turismo attraverso la cultura, la bellezza e la passione che ci caratterizza. Siamo convinti, con l’intero Direttivo, che ciascuno di noi possa essere una ricchezza se si attiva con entusiasmo nella propria terra. E noi ci stiamo provando” racconta fiero il presidente Mauro Martino.
Dopo la solidarietà concreta ad alcune famiglie della zona, alle vittime di una tragica alluvione nel Sannio ed altro, quest’anno si è scelto di sensibilizzare in merito alla donazione degli organi. Nessuno mai vorrebbe pensarci ma meglio decidere sereni ed in piena consapevolezza. Pertanto, all’evento sarà presente anche il Consigliere Nazionale per la Campania (già vicepresidente nazionale) dell’AIDO (Associazione Italiana Donatori Organi), dott. Guglielmo Venditti con il suo staff, per fornire tutte le informazioni utili a chi volesse.
Insomma, ancora una volta sembrerebbero esserci tutti gli ingredienti per una buona riuscita dell’evento.
Per ogni altra informazione, si rimanda alla locandina allegata oppure alla segreteria organizzativa del Club Antichi Sanniti.