Tre giorni di avvincenti sfide, un record di presenze che ha visto più di 250 iscritti tra sportivi, giocatori professionisti e non, amanti del golf e giovani promesse, ma a calcare il podio della tanto ambita coppa della BIZZARRI GOLF CUP per la 20^ EDIZIONE anno 2023, è stato il giovane FEDERICO GARDI di Perugia con 141 colpi.

PERUGIA – Nello scorso weekend al Golf Club Perugia si è disputata la 20^ Edizione della Bizzarri Golf Cup decretando il giovane perugino Federico Gardi nuovo Campione del 2023 con 141 colpi.

La manifestazione, nata dalla passione di Marco Bizzarri, presidente della Bizzarri Srl, azienda folignate protagonista del polo industriale dell’arredamento e delle forniture per la GDO, è riuscita a creare, negli anni, uno degli eventi sportivi dilettantistici più attesi in Umbria e del Centro Italia e anche tra i più apprezzati del panorama nazionale e internazionale.

Sui suggestivi green che ricordano i campi inglesi del Golf Club Perugia, la Bizzarri Golf Cup, si riconferma l’evento golfistico amatoriale più quotato sul territorio nazionale, raggiungendo un nuovo record con oltre 250 partecipanti tra giocatori provenienti dal territorio e dall’estero. Tre giorni di gara, ospiti internazionali e un pubblico sempre più numeroso, da quest’anno, la partecipazione della FIG Federazione Italiana Golf rappresentata da Mirco Pencelli, responsabile dell’attività giovanile Umbria.

Nella “Prima categoria”, dopo il 1° assoluto di Federico Gardi – Perugia, si sono piazzati Francesca Pencelli Roma Acquasanta (1° lordo ex Campionessa anno 2022 – 19^ Edizione della Bizzarri Golf Cup), Isabella Antonelli – Perugia (2° lordo) e Nicola Mininni Perugia (1° netto), per un podio quindi che vede confermare giovani quote “rosa”.

Nella “Seconda categoria”: Nicola Ciri – Valle Umbra (1° lordo), Roberto Quattrone – Perugia (2° lordo), Massimo Borri – Perugia (1° netto).

Nella “Terza categoria”: Michele Gagliardi – Perugia (1° lordo), Carlo Cari – Perugia (2° lordo), Luciano Lancorai – Castel Gandolfo (1° netto).

Inoltre: 1^ Lady Aurora Antonelli – Perugia, 1° Senior Fabrizio Brozzi – Perugia, 1° Over 60 Bruno Zucchetta – Perugia e 1° Junior Edoardo Mecozzi – Romita.

La Bizzarri Golf Cup, edizione dopo edizione è riuscita ad implementare lo scambio di esperienze degli appassionati di golf che, ogni anno, giungono a Perugia da tutta Italia e non solo. Per tre giorni si sono trovati ancora una volta a vivere un’esperienza unica in cui lo spirito agonistico ha incontrato il divertimento, la cultura e la bellezza di una regione famosa per essere il cuore “green” d’Italia.

Importanti ospiti, tra i tanti a confermare il celebre appuntamento golfistico, il famoso imprenditore perugino Mariano Di Vaio. La Bizzarri Golf Cup ha visto nel corso degli anni anche la presenza di prestigiosi esponenti del mondo del golf, dall’italiano Costantino Rocca (ospite per ben cinque edizioni), agli spagnoli Juan Quirós Segura (presente in tre edizioni), Manuel Piñero e José Maria Cañizares, fino agli italiani Gregory Molteni e il campione del mondo di calcio Giuseppe Dossena.

Giocatori professionisti, non professionisti e amanti del golf, hanno incrociato mazze e swing tra buche e prati, bunker e green, esprimendo amicizia e rivalità, sport e divertimento, agonismo e relax, condivisione e amicizia, convivialità, divertimento e ancora, il tutto, tra arte e cultura grazie ai numerosi eventi proposti dall’organizzazione.

Nuovo appuntamento per tutti gli appassionati al prossimo anno con una nuova e strepitosa edizione.