“CANDLELIGHT OPEN AIR” il concerto organizzato da FEVER dedicato alla musica classica: l’armonia perfetta tra musica, natura e incanto a lume di candele che vi lascerà a bacca aperta. Il 17 lugio e l’11 settembre nel Giardino Ventura, piccolo polmone verde di Lambrate (MI).
di Massimo Imperatori
17 luglio e 11 settembre, Giardino Ventura, Lambrate, Milano – Una serata di pura magia musicale nel suggestivo scenario del Giardino Ventura, cuore di Milano, noto per la sua intimità e atmosfera incantevole. A lume di candela, “CANDLELIGHT OPEN AIR” il concerto organizzato da Fever dedicato alla musica classica, prenderà vita per la prima volta in questa suggestiva location.
Accompagnato da dolci fiammelle danzanti, il talentuoso quartetto d’archi Arceus, promette di regalare all’uditorio un’esperienza unica ed emozionante dal primo accordo all’ultimo respiro melodico, il concerto Candlelight Open Air sarà una sinfonia di note celesti.
Il programma, scelto e selezionato, abbraccerà una varietà di generi e compositori, da “Suite per violoncello n.1 in Sol Maggiore” di Bach passando per “Le Quattro Stagioni” di Vivaldi e l’opera “Lo schiaccianoci” di Tchaikovsky arrivando alla “Sinfonia n.5 in Do Minore” di Beethoven, catturando, anche se per soli 65 minuti, l’essenza della musica classica. Le melodie immortali di Bach, Massenet, Vivaldi, Dvořák, Fauré, Tchaikovsky, Debussy, Saint-Saëns, Beethoven e Mozart si intrecceranno, offrendo momenti di contemplazione e di vibrante energia.
Durante l’esecuzione dei brani, la splendida residenza storica del 900’ in stile Liberty, Villa Bombelli, con i suoi 3000 metri quadri di giardino, metterà a disposizione un ambiente unico che fonde insieme arte e natura. Infatti, gli alberi secolari e i fiori variopinti faranno da cornice, offrendo uno sfondo suggestivo e incantevole per questa esperienza musicale senza tempo.
Il piccolo polmone verde riappacificherà i sensi e premetterà di eludere, in questo lasso di tempo, il caos cittadino. L’area verde si presterà perfettamente all’armonia delle note e all’eleganza delle candele: nei mesi di fioritura, il giardino offre uno spettacolo stupefacente dovuto alla miriade di fiori che coprono i rami degli alberi, formando una varietà di colori vivaci. Questa profusione di essenze floreali crea un’esperienza inebriante per i sensi, che fusa all’incanto delle note musicali, dà vita allo strumento adatto a far vibrare anche le corde più profonde dei cuori dei presenti.
Inoltre, per vivere un’esperienza più completa, che coinvolga tutti i vostri sensi, inclusi quelli del palato, troverete il Bistrot Ventura aperto per cenare prima o dopo il concerto.
Le due esibizioni Candlelight Open Air nel Giardino Ventura sono molto più di semplici eventi musicali. Sono un invito ad entrare in un mondo di bellezza, armonia e suggestione, dove la musica si fonde con la natura e l’arte in un connubio unico.
Non perdete quindi l’occasione di vivere questo straordinario avvenimento musicale nel Giardino Ventura. Preparatevi ad essere trasportati in un regno fatto di melodie incantevoli, circondati dalla magia delle candele, dal cielo stellato e dalla bellezza senza tempo di questo luogo unico a Milano. Il Giardino Ventura vi attende per regalavi un’esperienza indimenticabile che resterà nel vostro cuore per sempre.
Per maggiori informazioni potete consultare il sito: https://candlelightexperience.com/it/