L’Umbria continua la promozione delle sue eccellenze e dell’offerta turistica del territorio. Vallo di Nera a rappresentare il cuore verde d’Italia
Anche Vallo di Nera tra i comuni umbri che hanno portato la cultura umbra ad Expo 2015. Nei giorni scorsi, infatti, una delegazione formata dal Sindaco Agnese Benedetti, dalla Consigliera Loredana Pallucchi e da alcuni operatori locali ha presenziato alla settimana dedicata ai borghi certificati all’Umbria nello stand ai “Borghi più Belli d’Italia”.
Grandi gli apprezzamenti ricevuti per l’esposizione delle produzioni alimentari, le bellezze storico-artistiche e ambientali di Vallo e della Valnerina. Le strutture ricettive sono state inoltre presentate all’interno del padiglione “Eataly” e lungo i punti di maggiore afflusso di visitatori.
“Vallo di Nera non è voluto mancare a questo appuntamento internazionale – ha commentato il Sindaco Benedetti – per farsi conoscere ancora di più, per rafforzare le reti di collaborazione, per portare la nostra idea di sostenibilità e le nostre risorse, per cogliere le opportunità di confronto offerte dall’evento”.
Negli stessi giorni, insieme alla delegazione di Vallo di Nera, a rappresentare la regione sono stati anche il Presidente nazionale Fiorello Primi, il Primo Cittadino di Giove, Alvaro Parca, e la Vicesindaco Elisabetta Pevarello, il Sindaco di Montone, Mirco Rinaldi, e l’Assessore al Turismo Roberta Rosini, il Sindaco di Acquasparta, Roberto Romani, quello di Lugnano Teverina, Gianluca Filiberti, e l’Assessore di Torgiano Tatiana Cirimbilli.
Insieme alla descrizione dell’offerta turistico-culturale di ogni comune, è stata distribuita ai visitatori degli stand, la copia della nuova guida in inglese dei borghi umbri, voluta e curata dal coordinatore regionale umbro Antonio Luna. Nella pubblicazione, decine di suggestive foto a colori dotate di didascalia e informazioni per visitare attraverso cinque itinerari “un territorio caratterizzato da misticismo e bellezza”.