Conoscere l’Umbria a 360 gradi, in realtà virtuale, attraverso un innovativo video. È l’esperienza che, nello stand della Regione Umbria, verrà proposto agli appassionati di viaggi attesi per la Bit, la manifestazione internazionale del turismo che si terrà nel quartiere di Fiera Milano a Rho, dall’11 al 13 febbraio prossimi.
Il video All’interno della Bit 2016, Sviluppumbria presenterà infatti il video immersivo ‘Umbria, Virtually Yours’, che permette di esplorare alcune località della regione e che il pubblico potrà apprezzare grazie ad una postazione attrezzata con il visore di realtà virtuale 360 gradi che permetterà di vivere in prima persona l’emozione dei paesaggi, degli scorci e delle architetture dell’Umbria, ma anche gli eventi, le manifestazioni e le rievocazioni storiche.
Nuova tecnologia Il video è il primo di un progetto che vuol promuovere località ed esperienze da vivere in Umbria. “Umbria, Virtually Yours”, sottolineano da Sviluppumbria, contiene una innovazione significativa nell’emergente linguaggio della realtà virtuale: la video-cartografia immersiva. Mentre si fruisce del video esplorando un ambiente dinamico a 360 gradi, la regia immersiva introduce messaggi che permettono di identificare i luoghi in cui ci si trova, i monumenti e gli attrattori che entrano nel campo visivo panoramico. ‘Umbria, Virtually yours’ è disponibile sul profilo Facebook e sul canale Youtube ‘Umbria Tourism’.
Qui il link al video: https://www.facebook.com/Umbriatourism/?fref=ts