Foodyland è una piattaforma multimediale interattiva con l’intento di offrire alla popolazione uno strumento utile al reperimento di informazioni, all’acquisizione di corretti stili di vita, al confronto, al dialogo con specialisti ed esperti in merito al tema dell’alimentazione, in special modo quello dedicato al mondo dell’infanzia. Il tutto in modo chiaro e facilmente consultabile.
Evento Venerdì 19 febbraio è stato presentato a Campello sul Clitunno il progetto ludico-didattico ‘Foodyland – Impariamo a mangiare giocando’, pensato per i bambini (ma utile anche agli adulti) con il fine di acquisire informazioni importanti sulla corretta alimentazione e sulla genuinità dei prodotti alimentari che provengono dal territorio regionale. La Fondazione Giulio Loreti Onlus, da tempo impegnata nella prevenzione di malattie quali l’obesità e il diabete di tipo 2, ha deciso di promuovere questa iniziativa all’interno del Progetto principale ‘Prevenzione e cura dell’obesità e del diabete di tipo 2’, sia per informare la popolazione che per supportarla nella ricerca di corretti stili di vita.
Cittadella del cibo Il progetto Foodyland vedrà anche la realizzazione di un evento, nato dalla collaborazione della Fondazione Giulio Loreti Onlus, con Corebook Multimedia & Editoria e l’Associazione Civilino. Nel prossimo mese di Maggio (location e data ancora da definire) Foodyland verrà trasformato in una vera ‘cittadella del cibo’ dove si impareranno tante cose utili sul tema delle materie prime dell’alimentazione e della dieta mediterranea, attraverso giochi e laboratori sensoriali, percorsi a tema e una vasta rassegna di prodotti locali portati dalle aziende agroalimentari del territorio. Tutto sarà armonizzato in un itinerario ludico didattico pensato nei minimi dettagli.