Singolare iniziativa nella Chiesa di San Biagio a Nuvole, nel comune di Città di Castello. Il parroco don Giorgio benedirà smartphone e tablet in concomitanza della Festa di San Biagio

“Come l’anno passato, anche quest’anno – si legge nella pagina Facebook della parrocchia – viene data la benedizione alle persone che usano, per svago o per lavoro, tutti i nuovi mezzi di comunicazione, come cellulari, computer, ecc. ecc. così che, nella fede, possano essere preservati da eventuali danni che questi mezzi possano procurare”.

“Vengono benedette – si spiega – anche queste nuove tecnologie, come si usava dei mezzi agricoli ” così che “sempre nella fede, possano essere strumenti di benessere alle persone e alle famiglie”.

La parrocchia ha anche indetto in occasione della festa un concorso: ‘Cellulari e buone notizie’. Per partecipare, si legge sempre sulla pagina Facebook della chiesa di Nuvole, bisogna spedire alla parrocchia entro il 31 gennaio un messaggio o una email di 1 buona notizia. Le prime tre classificate scelte da una giuria della parrocchia verranno premiate domenica 3 febbraio.