Le opere dell’artista perugino e dei suoi contemporanei in mostra a Palazzo della Penna

L’età delle favole antiche – Annibale Brugnoli e l’arte a Perugia nel periodo simbolista, questo il titolo della mostra che si aprirà al pubblico sabato 12 dicembre alle ore 10 negli ambienti di Palazzo della Penna a Perugia. Curato da Alessandra Migliorati, in collaborazione con Maria Luisa Martello, l’allestimento vuol valorizzare e promuovere la figura del noto pittore e decoratore perugino Annibale Brugnoli, noto ed attivo in tutto il territorio nazionale, soprattutto nelle città di Roma e Milano.
Nell’esposizione, che si protrarrà fino al prossimo 28 febbraio 2016, una serie di opore che testimoniano la tarda attività dell’artista alla luce dei suoi rapporti con la cultura estetizzante romana di fine secolo. Al Museo Civico, accanto ai suoi lavori, anche opere di suoi contemporanei e immediati successori (a lui affini) fino alla presentazione della sua ultima impresa pittorica realizzata per Villa Rossetti nel 1915.
Per informazioni: Sistema Museo 075.5716233 – Comune di Perugia 075.5772832
Orario di apertura: dalle ore 10 alle ore 18. Giorno di chiusura: lunedì. Chiusura anche per i giorni festivi 25 dicembre e 1 gennaio.