Qualcuno ha rapito Tina. Il piccolo mondo dei topini è terrorizzato. PancioPuzza chiede aiuto all’amico Dario e, armato di coraggio, parte immediatamente alla ricerca dell’amica
Si terra venerdì 19 giugno, alle ore 17.30, presso gli ambienti della Loggia dei Lanari di Perugia, la presentazione del libro per bambini “La Scomparsa di Tina la topina” (Futura Edizioni) di Barbara Venanti con illustrazioni del Maestro Franco Venanti. A presentare l’evento sarà Maria Cecilia Moretti, Presidente del comitato Dante Alighieri di Perugia. Previste letture a cura di Fausto Minciarelli. Durante l’incontro particolare attenzione sarà dedicata al quartiere di via XX Settembre, che rappresenta l’ambientazione in cui si sviluppa la storia narrata nel volume.
Dal sito della casa editrice – Un pomeriggio di settembre PancioPuzzo si arrampicò fino al terrazzo della camera di Dario e, bussando piano sul vetro con una zampina, attirò l’attenzione del bimbo che stava disegnando sulla sua scrivania. “Cosa succede PancioPuzzo?” disse Dario. “I miei amici topi sono disperati, qualcuno è entrato nel Nascondiglio, ha rubato tutto il cibo dalla loro dispensa ed ha rapito la topolina Tina”. “Mannaggia – disse Dario – ora che si fa?”. “Vieni con me a cercarla! Ho bisogno di rinforzi” rispose.