Trionfa il cavaliere Massimo Gubbini in sella al suo cavallo Anna Aurora del rione Giotti, a seguire Nicholas Leonetti del Pugilli e terzo posto per la Giostra 2022 la Rivincita del rione Badia.
Oltre 1.000 figuranti, per 70mila spettatori nel centro storico di Foligno per la Giostra della Quintana 2022 La Rivincita, tanti super ospiti calati in epoca Barocca ad impreziosire il Corteo Storico con la loro bellezza.
Ancora una volta, la Madrina Ufficiale della Quintana Federica Moro e la Madrina Internazionale Eleonora Pieroni.
Per il Rione Morlupo è tornata in corteo l’ex miss Italia Eleonora Benfatto, mentre, il Rione Croce Bianca ha avuto come dama ospite la splendida Manuela Arcusi, attrice, ex modella e conduttrice televisiva provando per la prima volta l’emozione di calarsi in abiti barocchi. Ad accompagnare la celebre attrice l’indossatore e presentatore Massimo Zamponi, che ha calcato, in qualità di presentatore, il palco del Festival cinematografico Love Film Festival, oltre quelli di Todi, Venezia e del concorso di bellezza Miss Mondo; unico artista umbro invitato a partecipare al red carpet del Festival del cinema a Roma, testimonial dell’applicazione Wine Livery, in passato indossatore professionista per brand come Moschino, Jean Paul Gualtier, Gucci; Presidente dell’Associazione Culturale Umbra Arti Visive, con un occhio sempre rivolto alla solidarietà e alla beneficenza.
Due settimane di intrattenimento, rievocazioni storiche, sfide goliardiche e ottimo cibo nelle taverne rionali.
Abiti mozzafiato, installazioni d’impatto e un grande lavoro scenico, il tutto a rendere la Quintana una manifestazione storica tra le più emozionanti in Italia.