ROMA, 28 DICEMBRE 2022, dalle 19:00 UN’IDEA PER LA VITA ONLUS ospite presso la suggestiva DOMUS SAN SEBASTIANO, con la SFILATA DEL CUORE, un nuovo evento di raccolta fondi a sostegno dei progetti dell’associazione che si propone di sensibilizzare le donne in merito alla prevenzione delle malattie oncologiche.
Sfileranno, grazie alle “modelle del cuore”, tre brand umbri: MONOS by Monia Filippetti, ROCCO RAGNI e BALLERAFA.
La SFILATA DEL CUORE, un grande e nuovo evento nel nome della solidarietà firmato “Un’idea per la vita Onlus”, si terrà domani, 28 dicembre a Roma nella splendida e suggestiva DOMUS SAN SEBASTIANO. Un nuovo evento di raccolta fondi a sostegno dei progetti dell’associazione che si propone di sensibilizzare le donne in merito alla prevenzione delle malattie oncologiche.
L’Associazione nasce nel settembre 2019, per volontà di due amiche, Laura Cartocci e Nicoletta Utzeri, da anni vicino alle attività di volontariato, uniti successivamente al progetto anche Andrea Conversano, Euro Sereni e Ramona Morelli. La mission della Onlus è quella di sensibilizzare tutti sull’importanza della prevenzione, l’obiettivo è di anticipare la formazione delle malattie oncologiche femminili. Attraverso numerosi progetti, inoltre, l’associazione supporta i malati e i loro familiari che vivono un momento particolare della loro vita.
“Un’idea per la vita” porterà nella sua SFILATA DEL CUORE tre brand umbri.
MONOS by Monia Filippetti con la Collezione Jazz, Monos è molto più di un foulard, è un modo di esprimere la propria personalità, energia e gioia di vivere, un viaggio nelle emozioni; ROCCO RAGNI, brand nato nel 2005 in Umbria, il vanto di Rocco è aver saputo coniugare innovazione di stile e produzione artigianale ed infine, BALLERAFA, brand della stilista umbra Raffaella Ballerini che crea abiti e accessori 100% made in Italy.
A presentare l’evento l’attrice e conduttrice Vania Della Bidia, tra tanti ospiti, la partecipazione di Emanuela Mari, cantante, musicista e attrice, la partecipazione di Livio Imperatori un imprenditore, grande amico della Onlus che ha reso possibile questa serata, le acconciature saranno realizzate da Marco e Sara Chiattelli di Tagliati X Il Successo di Perugia, i fiori omaggiati dalla Fioreria Serafini e Dj set Daniele Chiocchio.
Tra le varie iniziative organizzate da “Un’idea per vita Onlus”, ecco la “SFILATA DEL CUORE”, dove le donne diventano protagoniste dell’evento mettendosi in gioco per una buona causa.
Nei prossimi obiettivi della Onlus, l’acquisto del Mammografo digitale destinato alla senologia dell’ospedale di Branca a Gubbio, il proseguimento degli incontri informativi nei comuni dell’Umbria volti a sensibilizzare i cittadini in merito all’importanza della prevenzione ed il sostegno alla Banca della Parrucca.