“Per la Giornata mondiale della Poesia, un connubio di musica e parole all’Oratorio di Sant’Antonio Abate”

In occasione della Giornata mondiale della Poesia, sabato 21 marzo, alle ore 17.30, presso l’oratorio di Sant’Antonio Abate in Corso Bersaglieri, l’appuntamento è con “Casapoesia”, iniziativa promossa dall’Associazione “Borgo Sant’Antonio Porta Pesa” grazie al sostegno della Consigliera di Parità della Provincia Gemma Bracco e con il patrocinio del Comune di Perugia.
Dopo il successo delle passate edizioni della festa della poesia quest’anno la serata, con il coordinamento artistico di Barbara Bracci e presentata da Nicola Mariuccini, vedrà la partecipazione della poetessa Emanuela Carniti Merini, primogenita di Alda, che parlerà della sua raccolta “Chirurgia d’affetto”, e di Daniela Cattani Rusich, autrice della silloge “Archè”.
Momenti di poesia e musica anche con Costanza Bondi del Gruppo Letterario Women@Work, Costanza Lindi e Stefania Onidi. Le letture saranno a cura di Lorenza Di Genova e Nino Marziano, con spazi musicali di Mirco Bonucci. Durante l’evento, Sandro Allegrini dedicherà un omaggio a Claudio Spinelli, mentre un momento speciale della serata sarà il ricordo, in note e parole, di Valter Corelli, voce indimenticabile delle precedenti edizioni. Spazio anche alla solidarietà, grazie alla presenza di Giovanna Vignola e dell’Associazione “Acondroplasia Insieme per Crescere” Onlus.